Portarsi a casa l'arredamento dagli hotel di gran lusso

Fare una vacanza esclusiva, scegliendo hotel di lusso fuori dal comune, e portarsi a casa un souvenir davvero d'eccezione, come un arredo Cavalli o un'opera d'arte appartenenti all'hotel, a prezzi scontati. Come ricordo o come originale regalo da portare al proprio arrivo.

E' l'ultima, eccentrica moda del mondo del lusso: gli hotel esclusivi che offrono questo tipo di "servizio" sono già diversi. Il Belvita Romantik Hotel Turm di Bolzano ad esempio, ricavato all'interno di una torre del XII secolo, offre come souvenir quadri, opere d'arte, oggetti di design, come ad esempio un'intera suite arredata da Roberto Cavalli con letto, chaise longue e quant'altro.

Al Feeling Hotel Luise di Riva del Garda invece si possono portare a casa pezzi autentici del design vintage anni 50: una vespa Piaggio del 1953, un frigorifero Coca Cola del 1956, un Juke Box originale del 1959.

Al Borgo Casale di Albareto nel parmense si possono acquistare gli arredi delle camere e delle sale comuni già da qualche anno, mentre all'Aquadulci di Chia nel cagliaritano ci si può riempire la valigia di manufatti tipici sardi, tessuti intrecciati a mano e sculture in metallo "boes".

Via | Adnkronos
Foto | Hotel Luise

  • shares
  • Mail