Dubai, yacht di lusso di 162 metri

Il Dubai è uno yacht di lusso fra i più grandi del mondo. Lungo 162 metri, questo 5 stelle galleggiante sfoggia delle linee affusolate, che dissimulano le dimensioni. Ma il confronto con le altre barche lascia emergere la sua consistenza.

yacht dubai

Il fascino sublime delle forme nasce dalla capacità creativa di Andrew Winch, che ha confezionato un mix di classe e modernità da manuale. Con il sapiente gioco dei volumi, l'attento studio dei dettagli e l'equilibrio dialettico del corpo, il panfilo esprime un'eleganza genuina e senza tempo, degna del grande autore che lo ha concepito.

Anche gli interni, curati dallo staff di Platinum Yachts, sono una galleria della bellezza, dove il gusto compositivo trova risalto nella superba combinazione dei materiali, scelti con cura dai progettisti per dare la migliore consistenza ad un'anima di elevata nobiltà.

Le finiture sono trattate con lodevole attenzione, perché un gioiello di alta gamma non può accusare cadute di stile. Nel Dubai non c'è il rischio di trovare imperfezioni, anche negli ambienti dove solitamente si registra qualche piccola pecca. Il livello della costruzione è in sintonia con la sua perfezione stilistica, dando vita a un prodotto davvero unico.

I diversi livelli sono collegati da una scala in vetro e da tre ascensori, che si aprono a scenari sempre nuovi ed entusiasmanti. Le numerose suite, i grandi saloni, le aree ristorante e gli altri ambienti lasciano a bocca aperta, facendo respirare a pieni polmoni la sensazione dello sfarzo. Anche i ponti esterni non deludono, con piscine, Jacuzzi, solarium e altre amenità.

C'è pure uno spazio per accogliere un grande elicottero, utile per i rapidi trasferimenti dei prestigiosi ospiti. Non mancano due motoscafi di ampie dimensioni, che permettono di raggiungere le località turistiche non servite da scali adeguati alla sua stazza. Ottima l'insonorizzazione, per non turbare il comfort acustico dei Vip a bordo.

In queste condizioni di invidiabile relax si può navigare alla velocità di crociera di 26 nodi. L'impianto di condizionamento è tarato per affrontare le condizioni più difficili, in maniera tale da offrire il miglior benessere fisico e psicologico in qualsiasi contesto operativo. Anche nelle aree calde del Medio Oriente, dove farà compagnia al sovrano del Dubai che, prima del completamento, lo ha rilevato dal Principe Azim, figlio del Sultano del Brunei.

Scheda tecnica:

Lunghezza totale: 162 metri
Largezza: 22 metri
Pescaggio: 9,26 metri
Immersione a pieno carico: 5 metri
Equipaggio: cabine per 88 membri, inclusi Capitano, Capo Motorista e Dottore
Scialuppe: 2 x 10m
Velocità massima: 26 nodi
Velocità di crociera: 25 nodi
Autonomia a 25 nodi: 8.500 miglia nautiche
Capacità carburante: 1.050 tonnellate
Riserva d'acqua: 400 tonnellate
Peso totale: 13.470 tonnellate

Via | Webluxe.net

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: