Yacht di lusso, presentato il nuovo Pershing 108'

pershing yacht

A Milano è stato presentato il nuovo progetto Pershing 108', nato dalla collaborazione con Ernestomeda. L'inedito yacht di lusso vanta un'eleganza curata nei minimi dettagli, grazie ai partner d'eccellenza coinvolti nella sua definizione. Fra questi c'è pure Poltrona Frau.

Dal punto di vista tecnico spicca il debutto di una motorizzazione frazionata, che punta sul fattore ecologico, pur mantenendo alte performance. Una scelta mai praticata prima dal celebre cantiere per le sue imbarcazioni. Il modello nasce dalla matita di Fulvio De Simoni ed ha un codice genetico improntato alla versatilità.

Si caratterizza per le linee sinuose, con i tratti tipici della famiglia: finestratura della sovrastruttura evoluta, profilo aggressivo, ampie vetrate sulle murate e prestazioni di livello. All’interno c'è un layout innovativo, capace di offrire spazi sempre diversi a seconda delle situazioni.

pershing yacht
pershing yacht
pershing yacht

Nella versione standard è motorizzato con tre MTU diesel da 1815 kw, abbinati alla spinta applicata da tre eliche di superficie Arneson, per raggiungere una velocità di 41 nodi. Il propulsore centrale avanzato garantisce una corretta aspirazione dell’aria ed un rendimento costante; questa configurazione permette una sala macchine particolarmente compatta, a tutto vantaggio degli spazi della zona abitativa.

Usando la sola unità mediana è possibile raggiungere una straordinaria autonomia, viaggiando a 11 nodi per 1070 miglia nautiche. Naturalmente, il Pershing 108' può anche mantenere una velocità di crociera di 23 nodi, navigando con due motori. L'architettura, i volumi e il design, da poppa a prua, sono la cartina di tornasole delle mille attenzioni che segnano il progetto, destinato a fare breccia nel cuore dei ricchi.

  • shares
  • Mail