Orologio Piaget Emperador Coussin Grande Lune

orologio piaget

Per la terza volta consecutiva Piaget sostiene l'asta benefica "Only Watch" con un orologio di lusso unico e affascinante: l'Emperador Coussin Grande Lune. Il modello messo in dono dalla maison commemora il 40° anniversario dello sbarco dell'uomo sulla Luna.

Le fasi di questo sofisticato segnatempo sono godibili dal caratteristico display. Il satellite è scolpito su un piatto d'oro bianco, riscaldato fino alla fusione, per poi essere improvvisamente raffreddato, creando una trama irregolare che ricorda i crateri di lunari. Sul disco, inoltre, c'è la riproduzione della prima impronta lasciata da Neil Armstrong.

Questo esemplare unico vanta un movimento automatico sviluppato dalla manifattura, con calibro 860P. La riserva di carica è di 72 ore. Sul fondo della cassa, in oro rosso 18 carati, è incisa la scritta "Only Watch 2009". C'è anche una finestra in vetro zaffiro che consente di ammirare il movimento, decorato a "Côtes de Genève". La cassa ha un diametro di 46 millimetri, con quadrante in oro bianco al centro.

Il ricavato della vendita, che si svolgerà il 24 settembre nel Principato di Monaco, durante lo Yacht Show, andrà a finanziare la lotta alla distrofia muscolare. L’iniziativa, organizzata da Patrizzi & Co, con il patrocinio del Principe Albero II, avrà per protagonisti 34 marchi di alta orologeria.

Via | Cronomundi.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: