Come vestirsi alle corse dei cavalli inglesi secondo la modella Jodie Kidd

jodie_kiddLa modella inglese Jodie Kidd ha creato la guida "Fashion Guide to Glorious Goodwood", ovvero le regole d'oro da seguire per l'abbigliamento per la corsa dei cavalli inglese di metà estate Glorious Goodwood, che si tiene tra il 28 luglio e il 1 agosto a Chichester, nel sud dell'Inghilterra.

Il giorno delle signore, Ladies' Day, sarà il 30 luglio e per non sfigurare la modella suggerisce un look chic non sfarzoso ma comunque sempre elegante. Vestiti estivi e freschi, classici ma con un tocco di moderno, magari con stampe artistiche e comunque coloratissimi, oppure bianchi con un occhio allo stile anni 50, con aggiunta di un pezzo semplice come un cardigan che regali colore, da scegliere tra i top della stagione, blu cobalto o corallo.

Da non dimenticare il cappello, che per coprirsi dal sole deve essere a tesa larga, ma senza le esagerazioni delle gare ippiche più importanti come Ascot: un semplice ampio cappello abbellito da un fiore o un fiocco, e per gli uomini Panama e completi di lino crema o beige chiaro.

  • shares
  • Mail