Yacht di lusso Ice a Cala di Volpe

yacht lusso

Nel porticciolo naturale di Cala di Volpe, ad Arzachena (Costa Smeralda), il nostro reporter ha immortalato da vicino l'Ice, uno yacht di lusso lungo 90 metri. Si tratta di uno dei panfili privati più grandi del pianeta. Lanciato nel 2005 come Air dai cantieri Lürssen, sotto la regia creativa di Tim Heywood, questo capolavoro galleggiante è appartenuto al miliardario russo Suleiman Kerimov.

Al momento del varo era il fiore all'occhiello della tecnologia nautica, ma anche oggi si difende bene. I suoi sistemi di riduzione dei rumori, delle vibrazioni e delle emissioni hanno molto da insegnare ai prodotti più recenti. Quello che più colpisce è però la classe degli interni, plasmati in modo solenne. La veste estetica è appagante.

Sul ponte principale c'è una grande piscina, che consente delle cene romantiche sotto le stelle. La dotazione comprende un elicottero Eurocopter EC 135, per i rapidi trasferimenti. La resa stilistica di questa imbarcazione, che può raggiungere i 18 nodi di velocità, si esalta nella cornice di uno degli scorci più piacevoli di Sardegna, amato dai personaggi famosi di tutto il mondo.

yacht lusso
yacht lusso
yacht lusso
yacht lusso

yacht lusso
yacht lusso
yacht lusso

Foto | Vittorio Nico by Vitnick@mobile

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: