Orologio di lusso Patek Philippe Celestial Date

orologio lusso patek

Patek Philippe prosegue la sua blasonata tradizione con il Celestial Date “Only Watch 2009”, un orologio di lusso che si ispira alle lunazioni, ossia agli intervalli di tempo tra due passaggi consecutivi della luna su uno specifico meridiano.

Uno dei suoi punti di forza è la grande precisione, caparbiamente inseguita dai progettisti che, dopo l'intenso lavoro, hanno ottenuto un risultato superiore alle più rosee aspettative. Il modo più sano per ripagare gli sforzi profusi nei mesi precedenti.

Dal loro impegno deriva un segnatempo eccezionale, con indicazioni astronomiche, considerate fra le complicazioni più estreme dell'alta orologeria. Dal look si capisce il satellite all'origine dell'elaborazione, che consegna allo sguardo un ambiente denso di fascino misterioso. La cassa è in oro rosa 18k, con lunetta scanalata e quadrante di alta raffinatezza stilistica, nei tipici colori dell'universo celeste.

I numeri arabi avvolgono una porzione di spazio, di notevole effetto grafico. Stupisce l'aspetto, che riprende le note del firmamento notturno visibile da Ginevra, ma anche la progressione angolare delle stelle in relazione al passaggio dal meridiano di Sirio, con indicazione dell'angolo di posizione della luna, delle fasi e di altre note tecniche. La chiusura aurea fissa il bracciale in pelle di coccodrillo.

L'ingegneria meccanica tocca il suo diapason nel movimento del Celestial, composto da 315 parti singole lavorate a mano. I bordi di tutti i componenti in acciaio sono smussati e lucidati. Ogni dente di ciascun ingranaggio è levigato con cura. Questo livello di perfezione riduce l'attrito e contribuisce in maniera significativa all'elevata esattezza del modello. Anche lievi movimenti del polso sono sufficienti a fornire energia vitale.

Scheda tecnica

Movimento meccanico a carica automatica
Calibro 240 LU CL C
45 rubini
48 ore di riserva di carica

Funzioni:
ore e minuti locali, carta del cielo, ora del passaggio di Sirio e della luna nel meridiano, orbita lunare, fasi della luna e data sul quadrante

Cassa in oro rosa a 18 carati e 44,2 mm di diametro
Bisello in oro rosa a 22 carati

Quadrante composto da tre dischi in zaffiro metallizzato.
Numeri arabi sul quadrante per la data e porzione del cielo visibile da Ginevra
Cinturino in pelle di coccodrillo
Subacqueo fino a 30m di profondità

Via | Cronomundi.com Orologiecronografi.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: