Muore a 90 anni la principessa indiana Rajmata Gayatri Devi, donna più glamour del 20 secolo

principessa_devi_india Nominata da Vogue una delle donne più belle del mondo, la principessa indiana Rajmata Gayatri Devi era stata davvero una delle donne più glamour del ventesimo secolo. Nata nella famiglia reale indiana di Cooch Beharul women, dopo gli studi in Svizzera e a Londra, è diventata nel 1939 la terza moglie del Marajah Sawai Man Singh II, ricco e affascinante campione di polo e testa coronata.

In seguito la donna si è distinta per l'impegno sociale, tra scuole aperte in India e opere di beneficenza, e gli impegni mondani. Dopo l'indipendenza dell'India dalla Gran Bretagna la famiglia reale destituita si è mescolata alla upper class britannica, con lo stile unico della principessa Devi, che affascinava Londra con i suoi sari di chiffon, il fascino orientale, e i gioielli di perle e diamanti.

Tra incontri con l'altra icona dello stile Jackie Kennedy, apparizioni nella sua Jaguar bianca con monogramma e partite di polo, la principessa si è davvero imposta come donna glamour e di stile.

  • shares
  • Mail