Il miliardario Vijay Mallya apre un museo di lusso

mallyIl miliardario indiano Vijay Mallya, il cui impero spazia dalla birra alle compagnie aeree, vuole costruire sul lungomare di Sausalito (California) un museo di lusso destinato ad accogliere la sua collezione di monoposto di Formula 1 e barche da corsa. Il progetto prevede un miglioramento dell'area destinata ad ospitare la struttura.

L'obiettivo è di aprire a una maggiore fruibilità la terra fino alla baia, affinchè la gente possa goderne al meglio. Il fondo dove sorgerà la galleria è stato acquistato dal ricco uomo d'affari quattro anni fa. Lo studio tecnico fa capo all'architetto Daniel Macdonald, che ha sviluppato un tetto simile a una grande onda, galleggiante sulle pareti in vetro e cemento.

Molta l'attenzione prestata alla tecnologia verde, come si evince dall'esteso impiego di pannelli fotovoltaici. Il progetto è ancora in attesa di approvazione da parte degli organi competenti, ma non dovrebbero esserci problemi. A meno di slittamenti, il completamento dei lavori è atteso per la fine dell'estate 2010.

Via | Mercurynews.com

  • shares
  • Mail