Li Ka-Shing, per Fortune è uno dei miliardari più generosi

li ka-shingLi Ka-Shing è, secondo la rivista Fortune, uno dei miliardari più generosi del pianeta. Il celebre magazine l'ha inserito tra i 14 filantropi più grandi dei nostri tempi. L'imprenditore cinese occupa il sedicesimo posto nella classifica dei paperoni del mondo, con un patrimonio personale stimato da Forbes in 16.2 miliardi di dollari.

Questo ne fa l'individuo più ricco di Hong Kong e dell'intero sud-est asiatico. Il suo stile di vita non è votato agli eccessi, come accade per altri nababbi, ma si caratterizza per scelte di lusso molto misurate. Uno degli aspetti che ne esaltano il profilo è la grande disponibilità ad aiutare gli altri. Ecco perché nella graduatoria del periodico americano guadagna il nono posto assoluto.

Mister Li ha donato circa 1.37 miliardi dollari ed ha promesso di dare un terzo della sua ricchezza al prossimo, attraverso la fondazione che ne porta il nome. Più generosi di lui sono stati Bill Gates, George Soros e Warren Buffett, che hanno donato rispettivamente 28, 7.2 e 6.7 miliardi dollari.

Via | Chinadaily.com.cn

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: