Oprah Winfrey dona 12 milioni di dollari allo Smithsonian Institute

Oprah Winfrey ha donato 12 milioni di dollari allo Smithsonian Institution, un istituto di istruzione e ricerca, amministrato e finanziato dal governo degli Stati Uniti. La sede principale si trova a Washington DC, ma l’ente gestisce 19 musei, facendone la corporation più grande del settore su scala mondiale.

Le collezioni ospitate all’interno di questi spazi espositivi raccontano l’uomo, la scienza e l’evoluzione del mondo. Del pacchetto fa parte il Museo Nazionale di Storia Naturale, che custodisce diverse rocce, meteoriti, fossili ed altro ancora.

Ora i manager potranno investire in queste gallerie la somma elargita da Oprah, che una delle più generose filantrope di tutto il mondo.

Ricordiamo che la regina dei talk show, oltre ad essere una delle donne più ricche del pianeta è anche altruista, come dimostrano le tante donazioni fatte nel corso degli anni ai bisognosi. Alcuni suoi regali sono stati destinati al pubblico e ai collaboratori.

Secondo Forbes lei è una delle donne più potenti del mondo. Nella lista, guidata lo scorso anno dalla cancelliera tedesca Angela Merkel, con il segretario di stato americano Hilary Clinton in piazza d'onore, Winfrey occupa l’undicesimo posto.

Via | Bornrich.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail