Hotel di lusso con golf e cavalli immerso nella bellezza della Maremma

A Castiglione della Pescaia in provincia di Grosseto, nota località balneare detta anche la Svizzera della Maremma per l'altissima qualità del mare e delle spiagge e la notevole cura ambientale, sorge un hotel prestigioso e luxury dove è possibile rilassarsi tra tutti i comfort, praticare vela o per i più appassionati lo sport del golf, si tratta del Golf Hotel Punta Ala.

Golf Hotel Punta Ala Maremma

Castiglione della Pescaia è una famosa località balneare marittima della costa toscana. Una meta rinomata e celebre per essere una cittadina super organizzata e attrezzata di tutto e di più, tanto che gli è stato dato il soprannome d'orgoglio di Svizzera della Maremma. Un biglietto da visita impeccabile già in partenza.

In questo contesto rilassato e vacanziero, ma esclusivo e molto ben curato, sorge un hotel prestigioso e luxury in cui è possibile -oltre che chiaramente godere di tutti i comfort più lussuosi- giocare a golf, andare a cavallo o praticare vela, grazie ai corsi organizzati con un simulatore velico e alle uscite programmate in barca nel Golfo di Follonica. Prossimamente si potrà anche sperimentare il Polo all'interno di una struttura apposita che ospiterà anche numerosi eventi vicino al mondo dell'equitazione. Il centro sportivo ha anche una scuola dove i clienti dell'hotel possono su richiesta imparare l’arte dell’equitazione con scuola di pony, battesimo della sella ed escursioni into the wild nella Maremma.

Golf Hotel Punta Ala Maremma
Golf Hotel Punta Ala Maremma
Golf Hotel Punta Ala Maremma
Golf Hotel Punta Ala Maremma

Alcuni dettagli per gli appassionati del golf, il Golf Club Punta vicino all'hotel e ugualmente immerso in un parco verde privato di 50.000 metri quadrati ha 18 buche, ed è uno storico ed iconico paradiso golfistico della Toscana.


Il campo da golf, situato in una zona panoramica con vista sul mare, sviluppa una lunghezza complessiva di mt. 6.168 con un PAR 72, con leggere e naturali ondulazioni del terreno, nel bel mezzo della "macchia maremmana" composta da una folta vegetazione di alberi sempreverdi: pini domestici e marittimi, sughere, lecci secolari, querce, cespugli di albatro che costituiscono anche bellissimi ostacoli naturali per il gioco, è sede di un intenso programma di competizioni, soprattutto durante la stagione estiva. Ma riserva anche ai principianti la possibilità di apprendere le tecniche di questa disciplina sportiva presso il campo pratica allestito nel Campo Polo di Punta Ala, recentemente riaperto. Un impianto presso cui si sono esibiti grandi campioni dell’equitazione degli anni Settanta e Ottanta, teste coronate (come il principe Carlo d’Inghilterra) e squadre argentine ed europee.

Mentre la struttura alberghiera è affacciata sulla spiaggia privata, in sabbia, e vanta oltre che una vasta piscina all'aperto, fornita di idromassaggio e cascate d'acqua con annesso un bar internazionale, anche una spa di lusso di 800 metri quadrati con trattamenti benessere per ogni esigenza.

Bellissima anche l'idea del Baby Pony Park dove i bambini possono conoscere e andare a cavallo dei dolcissimi Pony Shetland. Rende questo complesso adatto anche alle famiglie con figli piccoli al seguito. Sicuramente il Golf Hotel Punta Ayala è un hotel si che promette lusso e comodità, ma che soprattutto garantisce un lusso ancora più prezioso, vivere al massimo la natura della meravigliosa Maremma in piena tranquillità e assecondando le proprie passioni.

Golf Hotel Punta Ala Maremma
Golf Hotel Punta Ala Maremma
Golf Hotel Punta Ala Maremma
Golf Hotel Punta Ala Maremma
Golf Hotel Punta Ala Maremma
Golf Hotel Punta Ala Maremma

Via | Golf Hotel Punta Ala

  • shares
  • Mail