Orologi di lusso Perrelet Turbine e Tourbillon Black & Gold Edizioni Limitate

Il nero intenso e il rosa delicato dell’oro si legano l’uno all’altro creando un gioco sottile di colori e alimentando un contrasto tra i più decisi nei nuovi orologi di lusso Perrelet.

Nasce così un'unione di tonalità opposte che si compensano e si valorizzano reciprocamente: la profondità del nero fa emergere lo splendore dell’oro con i suoi riflessi rosa. L’effetto ottico è di assoluta armonia.

L’emblematico modello Turbine diffonde raggi scintillanti mentre il prestigioso Tourbillon mette in evidenza la purezza delle sue linee. Queste creazioni, realizzate in serie limitate, esprimono con eleganza il savoir-faire e la creatività di Perrelet.

Nel Turbine di 44 millimetri di diametro, il caratteristico rotore superiore fa le sue evoluzioni al di sotto di un anello rivestito d’oro rosa 4N. I suoi raggi luminosi irradiano la superficie quando la turbina è in movimento. Le lancette, le cifre arabe e gli indici conferiscono un ulteriore tocco di luce nel cuore di una cassa d’acciaio trattato DLC nero. Le anse d’oro massiccio perfezionano il quadro, accentuano il contrasto e allo stesso tempo creano la liaison con il prezioso cinturino di coccodrillo.

L’edizione Speciale Turbine Black & Gold è limitata a 77 esemplari, cifra che ammicca all’anno 1777, in cui è nata la maison Perrelet. Il suo movimento automatico, P-331, è stato sviluppato sul calibro manifattura A10. Con 42 ore di riserva di carica, batte a 28.000 alternanze/ora. Le finiture Côtes de Genève possono essere ammirate attraverso il fondo cassa di vetro zaffiro.

Il nuovo Tourbillon dimora in una cassa XL di 50 millimetri di diametro che si contraddistingue per l’effetto raffinato del bicolore. La lunetta e il fondello d’oro rosa serrano la carrure punteggiata di scanalature in rilievo d’acciaio trattato DLC nero. Cornice maestosa per un movimento di prestigio dotato di una delle più belle realizzazioni dell’arte orologiera. Il tourbillon compare a ore 12 ornato di incroci argentati. I secondi scorrono sopra il quadrante decentrato delle ore e dei minuti.

Sullo sfondo, il nero veste le superfici dai volumi architettonici. L’oro rosa anima l’insieme con grande sobrietà: cerchio perfetto intorno al tourbillon, lancette dauphine e indici a bastone. Le anse sono in nuance con con il cinturino di caucciù per valorizzare la massimo la purezza di questa creazione.

Il Tourbillon Black & Gold è proposto in una edizione limitata di 20 esemplari. Il movimento automatico tourbillon P-311 è stato sviluppato per Perrelet in collaborazione con MHJV, consociata del Gruppo.

Con una frequenza di 28.800 alternanze/ora e una riserva di carica di 65 ore questo movimento è decorato con la finitura Côtes de Genève visibile attraverso il fondo con vetro zaffiro.

Via | Perrelet.com

  • shares
  • Mail