Abramovich protegge il suo Eclipse con scudi laser

roman abramovichRoman Abramovich ha trovato il modo per proteggere la sua privacy: uno scudo laser contro i fotografi installato sul suo nuovo yacht di lusso Eclipse. Questo è quanto riferisce il Times, che parla di un sistema capace di bloccare qualsiasi tipo di obiettivo digitale nei paraggi.

Pare che gli scanner ad infrarossi siano in grado di captare i sensori delle camere puntate sul gioiello nautico, ricambiando la loro attenzione con una raggio che impedisce la registrazione degli scatti. Così nessun paparazzo potrà minare la riservatezza tanto cara al miliardario russo. Non è dato sapere se con le macchine fotografiche meno evolute l'effetto sia analogo.

In attesa dell'istallazione del dispositivo, procedono i lavori di messa a punto finale del mega panfilo, costato 724 milioni di sterline (circa 800 milioni di euro), il doppio di quanto preventivato al momento dell'ordine. La scorsa settimana questo gigante dei mari ha compiuto il viaggio inaugurale sulle acque del porto di Amburgo. Il suo carnet è da primo della classe.

L'Eclipse dispone di due piazzole per elicottero e di altrettante piscine, una delle quali grande quanto una pista da ballo. Poi ci sono 24 cabine degli ospiti con schermi cinematografici e una suite con tetto apribile. Tutto, ovviamente, all'insegna del massimo sfarzo.

Via | Rian.ru

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: