Maybach 57 personalizzata per i 60 anni di regno di Elisabetta d'Inghilterra

Kahn Design presenta una Maybach 57 personalizzata per celebrare il 60° anniversario dell'incoronazione della Regina Elisabetta II d’Inghilterra.


Diversi marchi si sono preparati all’evento con degli omaggi speciali alla sovrana d’oltremanica. Al catalogo si aggiunge ora l’interpretazione di un’auto di lusso di fascia molto alta, che però ha un difetto, rispetto alla geografia dei festeggiamenti: le origini tedesche.

Volendo si può chiudere un occhio sul “dettaglio”, concentrando l’attenzione sullo spirito della proposta, frutto di una vera ammirazione per la Regina.

L’esemplare commemorativo ha la carrozzeria bicolore in argento e grigio canna di fucile. Sfoggia un allestimento ancora più prezioso e si appropria di un stile dove gli aspetti aristocratici sono ulteriormente sottolineati.

Oltre alle combinazioni esterne, cambiano i dettagli dell'abitacolo, con degli innesti perfettamente intonati alla nuova missione, per rendere omaggio alla nobildonna inglese nel modo più brillante.

La base di partenza per l’elaborazione è stata, come dicevamo, una versione 57S, spinta da un motore biturbo di sei litri di cilindrata, che assicura prestazioni rettilinee di grande impatto. Ignoto, al momento, il prezzo.

Ricordiamo che la Maybach è qualcosa in più di una "semplice" auto, specie nell'allestimento che vedete nelle foto. Questo incrociatore da autostrada sembra un costoso monolocale, lussuosamente rifinito. Il tetto con tela scorrevole consente di vivere un rapporto più o meno intenso con la natura, a seconda dell'umore del proprietario.

La sua dotazione è così grande che ci vorrebbe un piccolo volume per elencarla nel dettaglio. Basta dire che non manca nulla, anche tra il superfluo, per rendersi conto di quanto sia accessoriata. Nella lista degli optional della lussuosa ammiraglia c'erano delle cose strane, come un atomizzatore di profumi da 5 mila dollari. La sua raffinata tecnologia e il pregio dei costituenti, che possono essere scelti individualmente, offrono una singolare esperienza "aromatica" alla semplice pressione di un pulsante.

Una capsula illuminata in plexiglas ne riveste l'anima, piazzata sul retro della console. I fortunati proprietari dell'auto hanno la facoltà di comporre il flacone, per effondere nell'abitacolo le molecole di seduzione preferite. Anche questo è lusso!

Via | Luxurylaunches.com

  • shares
  • Mail