Auto sportive e di lusso all'Auto&Technik Museum di Sinsheim

L’Auto&Technik Museum di Sinsheim si trova ad appena un’ora dall’aeroporto di Francoforte, in Germania. Riduttivo considerarlo un semplice paese dei balocchi. E’ molto di più!

Su una superficie di 30.000 mq coperti e di 50.000 mq scoperti vengono presentati più di 3.000 prodotti dell’arte motoristica. Già all’esterno le prime emozioni. Sul tetto della struttura, fra tanti aerei, spiccano un originale Concorde dell’Air-France è un Tupolev TU-144 russo

All’interno oltre 300 auto classiche, 200 motociclette, 40 Formula 1, altrettante supercar, 27 locomotive e 50 aerei. Qui è possibile visionare una grossa varietà di modelli di pregio provenienti da tutto il continente. Fra le tante icone presenti brillano numerose Ferrari, Lamborghini, Bugatti, Aston Martin, Jaguar e Porsche. Nei diversi reparti è possibile ammirare alcuni dei più bei bolidi mai costruiti. C’è veramente da sognare!

Nel Museo si trova la più grossa esposizione al mondo di auto Maybach. A questa si affianca la più grande collezione d’Europa di monoposto da Gran Premio, alcune delle quali hanno scritto pagine memorabili nei Campionati di massima formula. A pochi chilometri di distanza un altro paradiso terrestre: il Technik Museum di Speyer, vicino al Duomo degli Imperatori. Fra le attrazioni spiccano 70 elicotteri ed aerei (compreso un Boeing 747), 50 auto storiche, 40 mezzi dei vigili del fuoco e 20 locomotive. Il museo viene visitato da oltre un milione di appassionati all’anno, rapiti dal suo irresistibile fascino. Se vi trovate da quelle parti sapete già cosa fare…

Via | Sinsheim.technik-museum.de

  • shares
  • Mail