Chanel lancia a Parigi una collezione di alta gioielleria

Chanel lancia una nuova linea di alta gioielleria, presentata ufficialmente in occasione della settimana di haute couture di Parigi, scattata il 5 luglio.

Tutti i pezzi della collezione sono stati progettati intorno al tema del leone, simbolo di Venezia, per far rivivere la magia della città dei Dogi, molto cara a Gabrielle Chanel. Il felino rappresentato nelle varie interpretazioni è anche il segno zodiacale di Coco Chanel, fondatore della casa di moda francese, specializzata nei beni di lusso, specie nel campo dell’alta moda, degli accessori, del prêt-à-porter, della profumeria e della cosmetica.

La raccolta, battezzata per evidenti motivi "Sous le signe du Lion", si compone di una linea di gioielli che include 58 pezzi ispirati dallo 'spirito animale', sapientemente e creativamente tradotto in lusso dal dipartimento gioielli di Chanel.

La "Royal Lion" è il pezzo più emblematico della collezione. Realizzato in platino, oro bianco e diamanti, può essere indossato sia come ciondolo che come collana. L'elemento centrale è la testa di un leone, che può essere trasformata in una spilla.

Ha questa natura il "Lion Céleste", in oro bianco e diamanti, i cui stilemi si ritrovano in parte sulla "Constellation du Lion", che celebra il re degli animali legandolo idealmente alla sfera celeste.

Nella raccolta non manca un omaggio al leone della Basilica di San Marco a Venezia con il "Lion San Marco", un anello in oro e platino, sormontato da un felino scolpito in lapislazzuli e con una stella tempestata di diamanti bianchi e gialli. Solo cinque esemplari saranno disponibili, per pochi fortunati dalle possibilità economiche indubbiamente grandi.

Via | Luxuo.com

  • shares
  • Mail