Donnafugata Resort, il suo lusso è più vicino con l'aeroporto di Comiso

Donnafugata Golf Resort & Spa è un gioiello ricettivo della splendida Sicilia. Dal mese di agosto questo complesso potrà essere raggiunto più facilmente dall’aeroporto di Comiso, ufficialmente inaugurato a inizio giugno.

Il merito è dei nuovi collegamenti diretti con Roma, Londra e Bruxelles attivati da Ryanair, che dovrebbero muovere almeno 150 mila passeggeri l’anno. Sono previsti dieci voli settimanali.

Chi verrà per turismo nell’isola, proveniente da quelle località, in meno di 20 minuti potrà raggiungere il prestigioso hotel, distante circa 17 chilometri dall’aerostazione ragusana.

Così il Donnafugata diventa il resort 5 stelle lusso del Mediterraneo più vicino a uno scalo aereo, raggiungibile anche con jet privati e voli charter. L’impianto sorge nel cuore della Sicilia barocca, dove i colori e i profumi della natura sono così intensi da sembrare ancora intatti.

Inaugurato nell’estate 2010, vanta al suo attivo 202 camere e 10 suite. Da ogni ambiente si può ammirare un panorama mozzafiato, che trasmette le note della tranquillità e del benessere.

Della dotazione fanno parte una Spa e centro benessere, una piscina e tre ristoranti che propongono un ricco assortimento di pietanze a base di prodotti locali di prima qualità, accompagnati da vini eccellenti che ne esaltano i sapori più autentici.

Le nove sale riunione sono ideali per meeting e conferenze, non solo per l’estetica e la tecnologia, ma anche per il quadro ambientale che le circonda. Il campo da golf, fra ulivi e carrubi, è un vero fiore all’occhiello, ideale per i cultori del green. Gli appassionati di questa raffinata disciplina possono giovarsi del campo Parkland progettato da Gary Player e del campo Links progettato da Franco Piras. Entrambi sono a 18 buche.

Via | Donnafugatagolfresort.com

  • shares
  • Mail