Auto sportive Ferrari in mostra al Festival of Speed di Goodwood

La Ferrari sarà presente con molte sue auto sportive e da corsa al Festival of Speed di Goodwood 2013, in programma da oggi al 14 luglio.

Insieme alla F12berlinetta, al debutto in questa manifestazione, ci saranno una FF, una 458 Spider e la SP12 EC, la One-off di Eric Clapton, in rappresentanza dei programmi di personalizzazione della casa di Maranello.

Non mancheranno modelli meno recenti, stradali o da gara, come: 166 MM Barchetta, 250 GTO, F40, 365 GTB/4 Daytona, 250 GT Tour de France Speciale, 312 PB, 512 S , 250 Europa Pininfarina, 250 GT SWB/C, 250 GT California, 250 LM, 430 GT.

Ce n’è per tutti i gusti, anche per chi ama le monoposto, grazie alla presenza di vetture come la 312 B3 “Spazzaneve”, la 375 Indy, la 312 F1-1968 e la F10, con cui Fernando Alonso vinse quattro gare nell’anno del suo debutto con la Scuderia del “cavallino rampante”.

Le “rosse” saranno quindi, ancora una volta, grandi protagoniste della kermesse d’oltremanica, una delle più incredibili per auto d'epoca, sportive e da competizione a livello mondiale.

Nella favolosa tenuta di Lord March sarà possibile ammirare i più bei gioielli su quattro ruote, non solo sul piano statico ma anche su quello dinamico, con la sfida sul tracciato della campagna inglese.

Durante l'evento si potranno incontrare autentiche leggende del motorismo sportivo di ieri e di oggi che, con casco e tuta, delizieranno i presenti con splendidi funambolismi di guida.

In ogni angolo della proprietà ci saranno modelli che, anche singolarmente, farebbero la gioia di ogni appassionato. Figurarsi, poi, quando li si vede contemporaneamente in un unico contesto espositivo. Meglio ancora se in azione sul tracciato ricavato nella distesa. Se poi a condurli sono delle leggende del motorismo sportivo...il cuore non può che pulsare a 10 mila giri.

Via | Ferrari.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail