Concord, orologio di lusso dedicato a Ronny Turiaf

orologio concord

Concord arricchisce la sua linea di orologi di lusso dedicati ai campioni con il nuovo cronografo C1 Heart2Heart. Fedele allo spirito di famiglia, questa serie limitata di 25 esemplari associa il suo design al giocatore di basket francese Ronny Turiaf. Un esemplare che parla di performance e energia, in favore della sua Fondazione Heart to Heart.

Il modello, certificato Cosc, rende omaggio al coraggio e alla volontà del giovane atleta che, all’età di 22 anni, subì una delicata operazione a cuore aperto. Dopo sei mesi di convalescenza, Turiaf ritornò in campo e meno di un anno dopo la sua operazione entrò a far parte della mitica squadra dei Los Angeles Lakers. Successo dopo successo, è passato all’NBA con i Golden State Warriors of Oakland ed è diventato membro della nazionale francese.

Nel 2008, dopo aver rilanciato la sua carriera, lo sportivo ha creato l'ente benefico, che offre cure ed elettrocardiogrammi a pazienti in condizioni disagevoli che soffrono di problemi di cuore, specialmente bambini. Il suo incontro con il team Concord team ha fatto nascere il Cronografo Heart2Heart, appositamente creato per supportare la Fondazione, che riceverà una percentuale dei profitti di vendita.

orologio concord
orologio concord
orologio concord
orologio concord

La cassa, con la sua costruzione emblematica, e il quadrante nero stratificato in fibra di carbonio, offrono allo scorrere del tempo uno spazio su misura, sotto un vetro zaffiro spesso 3,3 mm. Qualche tocco color rosso sangue illumina il disco rotante dei secondi, il 21 della data, la lancetta centrale dei secondi e la cucitura del cinturino in alligatore ricoperto in caucciù. Questo segnatempo deciso e risoluto riflette fedelmente il carattere di un campione molto generoso.

Il fondello in vetro zaffiro consente di ammirare gli ingranaggi e il rotore nero decorato con motivo verticale Côtes de Genève, mentre lo stesso vetro porta la firma di Ronny Turiaf e il logo di Heart to Heart. Il cuore della Fondazione batte nel cuore di un orologio molto speciale…

  • shares
  • Mail