Yacht Azul 31, un semi-custom di 31 metri per la Florida

L’Azul 31 è un nuovo yacht semi-custom di 31 metri, varato per un armatore statunitense. Costruito da Italyachts (Rodriguez Group), è destinato alla navigazione nella Florida del Sud.

Yacht Azul 31

Voluto da un committente di Whyko, società internazionale di intermediazione nautica, è un modello luxury con sovrastruttura hardtop che, con le sue linee filanti, accentua la grinta sportiva del look esterno.

Il progetto e la costruzione si fondano sulla più consolidata e riconosciuta tradizione viareggina per offrire una barca estremamente solida, affidabile e di grande comfort. A bordo si può vivere con uguale comodità tanto nelle aree esterne quanto in quelle interne, tutte realizzate su misura.

Nel salone sul main deck, l’armatore ha voluto creare una zona living molto più ampia, per fare in modo che la sua numerosa famiglia possa raccogliersi con comodità sul divano poppiero per dialogare e guardare la Tv, che ha uno schermo da 55 pollici. La sala da pranzo, invece, si trova a prua, dietro la pilot house, ed è allestita con tavolo centrale e otto sedie. All’esterno, il pozzetto offre un enorme prendisole e un divano con una vasta area libera intorno.

Sottocoperta, l’armatore ha scelto un layout a quattro cabine, di cui tre matrimoniali e una doppia, tutte con bagno privato. La suite armatoriale si sviluppa a centro barca su tutto il baglio e prevede anche un divano esteso sulla murata di sinistra e una zona scrittoio/beauty sul lato opposto.

Per il décor è stato utilizzato il legno di rovere naturale verniciato 60 gloss. Ci sono poi quattro tipi di marmi: onice bianco nella zona armatoriale, statuario pallido nella zona ospiti, blu sodalite nel salone e bottoncino fiorito nella zona equipaggio.

Anche quest’ultima ha ricevuto le attenzioni del committente, che ha richiesto modifiche nel layout per offrire ai marinai un ambiente più confortevole. Per quanto riguarda gli esterni è stata utilizzata una nuova vernice "alexeal" che per la prima volta viene utilizzata in un cantiere italiano. Il risultato è convincente, sotto tutti i profili.

Yacht Azul 31
Yacht Azul 31
Yacht Azul 31
Yacht Azul 31
Yacht Azul 31

Via | Whykocompany.com

  • shares
  • Mail