Il miliardario Eike Batista aumenta la sua ricchezza

eike batistaIl miliardario brasiliano Eike Batista ha trovato una nuova miniera d'oro nero, che farà crescere ulteriormente la sua già enorme ricchezza. La fortuna di questo importante uomo d'affari è stimata da Forbes in 5.5 miliardi di dollari, ponendolo al 61° posto nella lista delle persone più ricche del mondo.

Oggi il suo patrimonio potrebbe valere più di 20 miliardi, per l'impennata nelle quotazioni del gruppo che presiede, frutto dei nuovi rinvenimenti e degli utili delle aziende da lui controllate. Batista, che è il re dei paperoni del suo paese, ha costruito la sua fortuna sulle estrazioni delle risorse naturali. Il greggio resta un business strategico nei suoi bilanci.

Anzi, rafforza la sua centralità dopo il rinvenimento di un nuovo pozzo al largo della costa del Brasile, nel bacino di Santos a Rio de Janeiro. Mentre la sua città natale sta festeggiando l'elezione a sede delle Olimpiadi 2016, Batista ha una miriade di motivi per sorridere: la nuova scoperta ha aumentato il suo patrimonio personale di 3.9 miliardi dollari.

Via | Forbes.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: