Casseforti firmate GioPagani, sicurezza e design italiano da esibire

Tutti sappiamo che una cassaforte va nascosta, non certo esibita. La sua missione, del resto, è quella di proteggere il contenuto, nascondendolo agli occhi dei malintenzionati. Con “Box For Toys” dell’architetto GioPagani, invece, sorge il problema opposto, cioè quello di renderla visibile.

Si tratta infatti di una serie di contenitori di sicurezza, a marchio italiano, frutto di un attento studio stilistico ed architettonico, che ha portato alla nascita di pezzi di design, meritevoli di essere esibiti in casa o in ufficio.

I più eccentrici possono istallarli anche su uno yacht, ma viene più naturale pensare a una collocazione in un ambiente convenzionale, magari un negozio o una boutique.

Personalizzabili nei minimi dettagli, queste casseforti possono essere plasmate nel look secondo le specifiche esigenze dei clienti, che hanno l’opportunità di confezionarsi un prodotto aderente ai gusti personali, creando la protezione migliore per gli accessori più cari.

Al loro interno si possono custodire orologi, gioielli, accessori ed altri oggetti preziosi, in una tela completamente personalizzabile, sia dentro che fuori. Il tutto con il valore aggiunto della collaborazione di alcune delle migliori realtà dell’artigianato italiano.

Si può scegliere tra diversi materiali, tonalità cromatiche, acciai e decori, come i raffinati intarsi in madreperla nera, le finiture in metallo color champagne, cromo o brunito, i più ricercati marmi, fino all'Onice Fantastico.

L’ingegneria meccanica e le parti tecnologiche di cui dispongono le casseforti Box For Toys nascono da uno studio che mira a soddisfare le più complesse esigenze dei committenti, perché in fondo la missione principale è la protezione del contenuto, nonostante l’aspetto di un elegante mobile d’arredo, che trae ispirazione dal design del tardo liberty. Al momento sono dieci i modelli in listino.

Il primo della serie, parte di una speciale limited edition di cinque pezzi, è “The Black Box”, che debutterà in questi giorni a Porto Cervo, tra le selezionatissime griffes del lusso mondiale all’interno del Prestige Village. Partner d’eccezione, la maison De Grisogono, che esporrà all'interno i pezzi più pregiati della sua collezione di alta orologeria. C'è spazio per 16 modelli, tenuti in carica da appositi rotori.

Via | Giopagani.com Boxfortoys.com

  • shares
  • Mail