Yacht di lusso Ferretti Custom Line 112' Next destinato alla Thailandia

È stato varato lo scorso 9 luglio presso il cantiere CRN e sarà consegnato a fine mese all’armatore, di provenienza europea, il primo yacht di lusso Ferretti Custom Line 112’ Next destinato ad approdare in Thailandia.

Si tratta di un debutto assoluto, in questo importante mercato del sud-est asiatico, per uno dei long seller di Ferretti Custom Line.

L’imbarcazione, che in occasione del varo ufficiale è stata denominata “Happy Days”, misura circa 34 metri di lunghezza e 7 di larghezza ed è uno dei più grandi maxi yacht realizzati da un cantiere europeo ad approdare in Thailandia.

Nato dalla collaborazione tra Studio Zuccon International Project, AYTD - Advanced Yacht Technology & Design, e il team di ingegneri, architetti e designer del Gruppo Ferretti, Custom Line 112’ NEXT si caratterizza per l'eleganza e per la capacità di assicurare una crociera di grande piacere, nel rispetto di elevati standard costruttivi.

Come per tutti i modelli Ferretti Custom Line, offre una straordinaria capacità di personalizzazione all’armatore, che ha potuto scegliere tutti gli elementi non prettamente strutturali dello yacht, a partire dai decori, selezionabili tra materiali di pregio quali legni, pellami e stoffe, ai complementi d'arredo grazie alle collaborazioni con alcuni tra i migliori brand del made in Italy. Un modo per far vivere al proprietario e ai suoi ospiti un’esperienza del mare davvero ‘su misura’.

L’esclusivo maxi yacht, di categoria planante, è in grado di offrire performance di alto livello mantenendo un alto comfort a bordo grazie ad alcune peculiari caratteristiche:

• grandi spazi sia all'aperto che all’interno, come il pozzetto dalle notevoli dimensioni di circa 22 mq, il salone di ben 45 mq e la cucina di 11 mq;
• un'ampia finestratura da poppa a prua del main deck che garantisce massima luminosità al salone e alla cabina armatoriale;
• quattro grandi finestre open view a pelo d'acqua che donano intensa luminosità alle cabine del lower deck;
• un hard top, dal medesimo design del Custom Line 97’, che rende più vivibile il flybridge creando zone di sole-ombra mediante un tendalino scorrevole elettricamente;
• grande flybrige in teak, completo di una ampia zona prendisole con Jacuzzi integrata, e attrezzato con dinette, grill, mobile bar;
• un'impronta di eleganza contemporanea sottolineata dall'impiego di parquet in teak rigato acero e dell’alcantara nei rivestimenti di tutti gli ambienti.

Ferretti Custom Line 112’ NEXT è dotato di due motori MTU 12v 4000 M90 con potenza 2775 Mhp in grado di raggiungere, nella configurazione standard (a metà carico), una velocità massima di 26 nodi e una velocità di crociera di 23 nodi.

Via | Customline-yacht.com

  • shares
  • Mail