Il miliardario Eugene Shvidler tra lusso e stravaganze

evgeny shvidlerIl miliardario russo Eugene Shvidler, socio in affari e grande amico di Roman Abramovich, ha tutto il lusso che si potrebbe desiderare, ma ciò che lo più lo esalta sono il vigneto con gregge che ha comprato in Francia. Dal momento dell'acquisto, le sue feste più importanti si svolgono in questi 200 ettari di tenuta.

Una sorta di buen retiro per il ricco magnate, il cui patrimonio personale ammonta, secondo Forbes, a 1.5 miliardi di sterline. Il desiderio di dedicarsi alla campagna gli venne nel 2000, in occasione di una degustazione nella regione di Bergerac.

Shvidler, che ha fatto fortuna nel settore del petrolio durante la privatizzazione dell'industria russa, ha un jet privato e una casa milionaria a Belgravia, con pavimenti in cuoio e piscina sotterranea. In occasione dei 40 anni ebbe in dono da Abramovich una bella Ferrari. Poi è stata la volta di uno yacht da favola e di altri "giocattoli" da nababbi. Ma la sua vera passione è la natura. Per questo ha pure comprato delle pecore. Una scelta solo apparentemente stravagante.

Via | Guardian.co.uk

  • shares
  • Mail