In Costa Azzurra lo yacht Silver Arrows Marine Granturismo by Mercedes

I matrimoni fra il mondo della nautica e quello delle auto non sono merce rara. Eccone un esempio.

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:67:"Mercedes-Benz Style firma lo yacht Silver Arrows Marine Granturismo";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:1639:"

Dopo il necessario periodo di gestazione, debutta ufficialmente sul mercato l'Arrow 460-Granturismo, uno yacht a motore legato al mondo dell’auto di lusso. Questo modello, battezzato la “freccia d’argento dei mari”, nasce dalla collaborazione fra Silver Arrows Marine e Mercedes-Benz Style. Il risultato è un prodotto che segna una svolta nell’industria nautica, creando una nuova categoria, con gli stilemi della casa tedesca.

In questo gioiello nautico di 14 metri si coniugano innovazione, design e funzionalità esclusive. La presentazione in anteprima è avvenuta in Costa Azzurra, terra d’elezione per i “giocattoli” di fascia alta.

Guardando le linee, si colgono la purezza stilistica e il dinamismo propri di un’automobile firmata Mercedes-Benz. Tutto è stato gestito con grande attenzione, anche i più piccoli dettagli. Ecco perché il periodo di sviluppo è durato quattro anni.

Il nome del primo esemplare in pre-produzione è Mercedes. Lo yacht da 706 kW (960 CV) sta ora completando le prove in mare, al largo di Nizza, prima dell’approvazione finale degli interni prevista per il mese di maggio, quando verranno resi noti tutti i dettagli tecnici e commerciali definitivi.

Via | Daimler.com

";i:2;s:2927:"

Mercedes-Benz Style firma lo yacht Silver Arrows Marine Granturismo

Silver Arrows Marine Granturismo

E’ stato approvato il design finale del concept yacht Silver Arrows Marine Granturismo, nato con il contributo di Mercedes-Benz Style.

Il risultato degli sforzi congiunti è un modello di grande eleganza e dinamismo, che si esprime in forme innovative e inconfondibili nei suoi 14 metri di lunghezza.

Ron Gibbs, presidente di Silver Arrows Marine, va fiero di questa imbarcazione: “Nell’ambito della sua categoria è un punto di riferimento inimitabile in termini di bellezza e innovazioni. Il modello si distinguerà per la ricercatezza dei dettagli che ovviamente ci si aspetta da uno yacht di lusso firmato Mercedes-Benz Style”.

Per arrivare allo stile definitivo ci sono voluti dodici mesi, ma ne è valsa la pena, vista la qualità del risultato. Ora si aspettano una serie di test, fino all’omologazione di ogni singolo aspetto funzionale e prestazionale.

Sin dalle prime prove in acqua, il Granturismo ha dato un assaggio positivo delle prestazioni che lo scafo è in grado di fornire in diverse condizioni di assetto, carico e condizioni di mare.

Ricordiamo che il suo progetto è stato presentato al Monaco Yacht Show 2012. Si tratta di un’esclusiva barca che concilia elementi di design tipici delle vetture della “stella” e innovazioni finora inedite nel settore nautico.

Un luxury yacht all’avanguardia, il cui design rispecchia il linguaggio stilistico della casa di Stoccarda, con un lessico dinamico e di alto valore espressivo. Il modello, sviluppato da Silver Arrows Marine, si è giovato della collaborazione di due esperti di architettura marina del calibro di Martin Francis e Tommaso Spadolini.

La “freccia d'argento delle acque” dovrebbe debuttare sul mercato nel 2013. Il vero nocciolo della sfida è stato il trasferimento del linguaggio stilistico Mercedes-Benz alle proporzioni di un’imbarcazione, tenendo conto delle esigenze funzionali del prodotto. Il risultato raggiunge lo scopo, con un modello unico e di natura particolare, in cui si intrecciano lusso, stile e piacere.

Impossibile non farsi prendere dal look filante dello scafo, che esprime una coinvolgente energia dialettica, di taglio sportivo ma densa di classe, come sui prodotti più recenti del costruttore tedesco, sempre pronto a stupire con le sue proposte, anche fuori dal tradizionale ambito operativo.


Via | Daimler.com";}}

  • shares
  • Mail