Borse Gucci: l'ultima linea eco-luxury che rispetta l'ambiente

La nuova tendenza per maison Gucci ha solo un sinonimo: eco chic. La casa di moda toscana è sempre più attenta alla produzione di accessori di lusso nel rispetto dell'ambiente e della natura.

Gucci è una delle maison più eticamente attente alla selezione di materiali e design, ma anche a tutta una serie di processi di produzione e trasporti, nel pieno rispetto della natura e della tendenza. E se fino a qualche stagione la casa di moda toscana strizzava solo un occhio all'ecologia ora questa filosofia sta diventando un vero e proprio faro di guida. Nasce così questa stagione un'intera linea di borse Gucci eco chic, plasmate rigorosamente in tessuti ecosolidali.

I nomi dell’alta moda sono sempre più sensibili alle tematiche ambientali. Ecco allora che in vetrina delle boutique dei nomi italiano più di pregio troviamo nuove linee, alternative che assecondano e rispondono alle esigenze dei clienti più attenti e dettano le tendenze di un nuovo lusso sostenibile. Gucci è uno dei vanti del made in Italy di pregio, e una delle primissime case di moda ad avere cominciato con successo questo cammino green.

La linea ecologica di Gucci si chiama Green Carpet Challenge Handbag ed è stata disegnata dal visionario direttore creativo della maison, Frida Giannini. Una collezione interamente ideata e realizzata in piena responsabilità, in collaborazione con i ranch Rainforest Alliance Certified, e utilizzando solo pelli dell’Amazzonia brasiliana non proveniente dalla deforestazione.

Da Gucci non si sono solo limitati a creare questa (sempre glamour e lussuosissima ) collezione di borse eco-friendly, la direzione della maison ha deciso di supportare con una più che generosa donazione la National Wildlife Federation al fine di salvaguardare le bellezze naturali del Brasile. Gucci si posiziona ancora una volta come apripista ad una nuova era, esempio da imitare.

La collezione di borse Gucci prevede tre modelli tra cui un'icona: la New Jackie, it bag cult declinate in un incantevole rosso terra che niente hanno di meno da invidiare alle altre linee classiche. La differenza sta tutta nella lavorazione e nel materiale scelto. Ogni modello è certificato da un passaporto Gucci GCC che spiega anche nel dettaglio tutti i passaggi sin dalla nascita della borsa di lusso.

Via | Gucci

  • shares
  • Mail