Zhang Yin è la donna più ricca della Cina

zhang-yinZhang Yin torna ad occupare il primo posto fra le donne più ricche della Cina. Il suo patrimonio netto ammonta a 33 miliardi di yuan (pari a 4.9 miliardi di dollari). Questo è quanto emerge dalla lista stilata da Hurun sulle regine del benessere nel paese della Grande Muraglia.

Nel 2006 l'imprenditrice era riuscita a mettere dietro tutti i concorrenti di sesso maschile, ma poi le cose sono cambiate. Uno scossone di 2 miliardi di yuan ha intaccato il suo capitale nell'ultimo esercizio finanziario, per la crisi economica mondiale. Ma questo è stato annullato dalle performance precedenti e non ha influito sul risultato, che la colloca al secondo posto assoluto, dietro Wang Chuanfu, proprietario del gruppo automobilistico BYC, la cui fortuna ammonta a 35 miliardi di yuan (5.1 miliardi di dollari).

Alle spalle dell'elegante 52enne, che guida la compagnia Nine Dragon Paper, si sono piazzate Yang Huiyan e Chen Lihua, con un patrimonio personale pari, rispettivamente, a 31 e 23 miliardi di yuan. Anche loro non se la passano certo male.

Via | Asiaone.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: