Il miliardario Jeffry Picower è deceduto

picowerIl miliardario Jeffry Picower, descritto come il principale beneficiario della frode ordita da Bernard Madoff, è morto dopo essere stato trovato sul fondo della piscina della sua villa di Palm Beach. A darne notizia è la polizia a stelle e strisce.

L'uomo d'affari, indicato da Forbes come uno dei 40o più ricchi d'America, era stato tirato in ballo nella triste vicenda speculativa da Irving Picard, curatore della liquidazione della società di Madoff, che sta scontando una condanna a 150 anni di carcere.

A suo avviso, Picower avrebbe tratto beneficio dalla maxi truffa sviluppata dal finanziere più odiato degli Stati Uniti, quantificando l'illecito vantaggio in 7.2 miliardi di dollari. Questa era la somma che, secondo i documenti da lui presentati in tribunale, il magnate appena deceduto doveva restituire alle vittime della frode.

Difficile dire quanto c'è di vero nella storia del presunto coinvolgimento, perché al momento l'unica cosa certa è la filantropia di Picower. Il suo avvocato, nella difesa, aveva sottolineato come il ricco assistito della Florida avesse perso dei fondi nel periodo incriminato. Al cospetto della tragica notizia della scomparsa, però, queste note passano in secondo piano.

Via | Wptv.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: