Ralph Lauren fa una donazione per restaurare una scuola di Parigi

Ralph Lauren viene in soccorso della scuola di Beaux-Arts a Parigi, con un regalo milionario. La donazione punta al ripristino del sito nel Quartiere Latino della capitale francese.

In particolare, l’atto di generosità è orientato al restauro dell’auditorium principale della scuola, che dispone di un grande murales del pittore Paul Delaroche. Fra gli obiettivi dello stilista americano anche quello di promuovere una maggiore affinità fra l’istituto e gli strumenti di comunicazione moderna.

Non è la prima volta che Lauren si rende protagonista di simili gesti. Qualche anno fa diede tredici milioni di dollari alla Smithsonian Institution. Ricordiamo che il designer e imprenditore statunitense, celebre nel mondo per la sua linea di prodotti, ha anche una grande passione per le auto sportive e di lusso.

Diverse volte ci siamo occupati della sua raccolta da favola, che esprime una qualità sublime. Al suo interno ci sono: Bugatti Atlantic 57SC e 59 Grand Prix, le Mercedes SL ed SSK, la Jaguar XKSS e molte altre, come Porsche, Alfa Romeo, Bentley. La parte del leone è però svolta dalla Ferrari, di cui Lauren è letteralmente innamorato. Fra le tante opere di Maranello della sua rimessa spiccano le 250 Gto e Testa Rossa.

Via | Luxuo.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail