Bulgari, collezione di lusso Bulgari Serpenti 2013

La collezione Bulgari Serpenti Tubogas 2013 è una vera delizia. Non ci si poteva aspettare altro, visto il prestigio del marchio e la qualità delle opere della stessa linea realizzate in precedenza.

Questa raccolta, amata dalle dive del cinema, si compone di collane, anelli, bracciali e accessori interpretati come orologi di lusso, pronti a fare la gioia delle fortunate utilizzatrici.

I pezzi sono lavorati con la consueta maestria e non smarriscono la classe di un brand che ha fatto scuola. Il ruolo decorativo è affidato a pietre preziose che si innestano felicemente sulle spirali delle flessuose figure. La marcata forza espressiva segna un coinvolgente approccio dialettico, dove lo stile di famiglia si lancia verso orizzonti inediti, per creare altre icone del design aziendale.

Simbolo di immortalità e rinascita, l'archetipo del serpente attraversa l'intera storia dell'uomo, dal neolitico all'era contemporanea. La ricchezza inesauribile di questa rappresentazione nel bestiario mitologico è parte integrante e consolidata del codice stilistico della celebre maison italiana, che rivive nelle nuove produzioni.

Le declinazioni creative sono costantemente reinterpretate in una visione sempre nuova, abbinando brillantemente l'intero ventaglio delle tecniche artigianali, dalla gioielleria allo smalto, dall’arte orafa all’orologeria, dando forma all’eterna figura del serpente.

Con il suo stile iconico e l’espressione dei codici estetici che da sempre guidano il gioielliere italiano, le opere della raccolta incarnano l’essenza stessa dei valori che fanno di Bulgari uno dei rari brand di lusso autenticamente creativi.

Via | Luxurylaunches.com

  • shares
  • Mail