Jet Cessna Citation M2, esce dalle linee di produzione il primo esemplare

Cessna celebra la produzione della prima unità del Citation M2. Il nuovo business jet è appena uscito dalle linee di produzione dello stabilimento di Indipendence, in Texas. La consegna dell'M2 è prevista per il quarto trimestre del 2014.

Qualche mese fa il celebre produttore ha illustrato alcune doti del modello, che colma il divario tra l'entry-level Mustang e la famiglia Citation CJ.

Il suo design nasce da un lungo lavoro di affinamento, che ha portato a definire in modo ottimale ogni dettaglio. All'interno il Citation M2 offre spazio per sei passeggeri, cui si aggiungono i due uomini di equipaggio.

Agli ospiti sarà riservato un mondo di classe, una specie di piccolo salotto in grado di volare fino a 741 chilometri orari di velocità di crociera, con un'autonomia di 2.408 km. Il successo del modello sembra probabile, a dispetto della crisi in atto.

I risultati del lavoro condotto dai tecnici e dalle maestranze sono stati estremamente positivi. Chi ne ha gestito le dinamiche parla in modo molto positivo del prodotto, che si appresta a fare la gioia della fortunata clientela. La sua maneggevolezza e le altre doti ne fanno un modello adatto al charter.

Via | Cessna.com

  • shares
  • Mail