Notte di San Lorenzo 2013: un gioiello di lusso da 500.000 euro per festeggiare

La Notte di San Lorenzo è probabilmente una delle serate in assoluto più romantiche d'estate. Per celebrare l'appuntamento annuale con le stelle cadenti, da Harrods arriva in vetrina un gioiello di lusso esclusivo da 500.000 euro.

Farà la sua comparsa da Harrods il dieci agosto, data che per molti è sinonimo di nottata romantica da passare en plein air e con gli occhi puntati al cielo per ammirare le più suggestive stelle cadenti, e chiaramente esprimere i più fervidi desideri. Si tratta di un gioiello di lusso super esclusivo, per l'esattezza di una proposta particolare per un gioiello-gelato, che sarà disponibile in via speciale per la Notte di San Lorenzo 2013 nelle vetrine del Villaggio del Lusso a Porto Cervo in Sardegna.

Si chiama Des-Ice, ovvero Desire=desiderio + Ice=gelato, e sarà acquistabile su prenotazione nella lussuosa boutique di Harrods. Realizzato solo su richiesta, questo gioiello ha un valore di 500mila euro ed è l'ultima creazione nata dalla collaborazione tra la casa di gioielli Spadafora e l'atelier del gelato Muntoni. Il Des-Ice è una parure composta da collier e orecchini, un completo che vanterà la bellezza di 45 smeraldi taglio a goccia per 51,64 carati.

L'esclusività di questo gioiello di lusso si cela proprio nell'ardua ricerca delle pietre, durata ben quattro anni e mezzo, raccogliendo le più pure gemme preziose tutte della medesima nuance e sfumatura. Questa straordinaria creazione è in più impreziosita da una pioggia di pregiati brillanti. E in ultimo il Des-Ice sfoggia un design originale ed inedito, e verrà accompagnato da un packaging innovativo quanto peculiare, un dessert gelato che riprodurrà vari sapori emblema del lusso che meglio si sposano con una cena a lume di candela: una base di champagne millesimato e caviale, fragole e una crema di petali di rose.

Foto | Harrods Porto Cervo

  • shares
  • Mail