Warren Buffett compra un giornale locale ad Atlantic City

Il gruppo media che fa capo a Warren Buffett ha acquistato recentemente “The Press of Atlantic City”, confermando così che i giornali connessi alle comunità locali hanno opportunità di sopravvivenza anche nell’era moderna, votata ad internet.

L’uomo d'affari statunitense, giunto al trentesimo quotidiano in portafoglio, ha dimostrato negli ultimi tempi che l’acquisto di testate in piccole e medie città può rivelarsi una buona opportunità.

Lui è fermamente convinto che il dieci per cento annuo sia un rendimento perfettamente compatibile con queste iniziative. Il leggendario finanziere, che occupa il secondo posto nella classifica delle persone più ricche degli Stati Uniti d’America, è molto impegnato sul fronte della filantropia.

Qualche mese fa ha impresso un ulteriore colpo d’acceleratore all’entità delle sue donazioni. Il paperone d’oltreoceano, che si è impegnato a dare la maggior parte dei suoi averi in beneficenza, ha erogato recentemente la bellezza di 1.52 miliardi di dollari alla fondazione guidata da Bill Gates e dalla moglie Melinda.

Buffett è impegnato da parecchi anni nel promuovere atti di generosità, di cui è grande testimonial. Queste le sue parole: “Invito le persone ad aprire il loro portafoglio. Quando si dona ci si sente meglio”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail