Orologio di lusso Ulysse Nardin Freak Phantom

Ulysse Nardin mostra il suo spirito con l’orologio di lusso Freak Phantom, in edizione limitata di 99 esemplari.

Questo prezioso modello rende omaggio allo spirito pioneristico originale del Freak, che ha cambiato per sempre il corso dell’orologeria, aumentando l’utilizzo del silicio e portando il suo tourbillon a nuove altezze.

L’intero movimento del segnatempo, votato all’ingegnosità, è prodotto in house e dispone di una riserva di carica di più di otto giorni.

La sua performance è potenziata per mezzo dell’applicazione di tecnologie all’avanguardia nel sistema a due cuscinetti a sfere. Il design e la concezione della ruota del bilanciere, insieme al tourbillon volante, sono altre note del suo appeal.

La gabbia del Freak Phantom è dotata di una freccia che indica i secondi su un semicerchio trasparente, ruotando in un minuto su se stesso, con la posizione zero tenuta salda sull’asse dell’indicatore dei minuti.

Concepito appositamente, il sistema a due cuscinetti a sfere permette la funzione “volante” del movimento dei minuti e del tourbillon che indica i secondi senza il bisogno di un ponte di supporto.

Semplice nel suo utilizzo, il Freak Phantom può essere caricato ruotando la lunetta inferiore, e l’ora può essere regolata ruotando la lunetta superiore; mentre la ruota diretta dell’ingranaggio realizzata tra le tre “lancette” evita che vada fuori fase, o che ci vadano l’ora, i minuti e i secondi quando si regola l’ora.

A completarne le rigorose funzioni è il suo stile sicuro. Audacemente mascolino, il suo movimento, presentato in una sfumatura di nero, comunica un’identità di forza silenziosa, mentre la sua cassa in oro rosa 18 ct. svela un’eleganza ottimale. E’ una prova di ingenuità e bellezza, che perpetua il carattere imprevedibile della collezione Freak.

Via | Ulysse-nardin.com

  • shares
  • Mail